Pesto di basilico
Il piatto dell'estate con il profumo unico e inconfondibile del basilico
Ormai con le giornate di caldo è piacevole mangiare un piatto fresco come e questo e con un profumo che è davvero invitante.
Con il basilico fresco che coltivo sul mio terrazzo, appena c'è n'è abbastanza, mi preparo dell'ottimo pesto, giusto il tempo di cuocere la pasta e il piatto è pronto.
Non fatevi mai mancare i profumi freschi sul terrazzo o balcone, daranno sempre un tocco diverso ai vostri piatti. Basta pochissimo spazio, e dargli un pò di acqua ogni giorno.
Come sempre, vi suggerisco di realizzare la ricetta , e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi
Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate
Potete seguirmi su:
pagina facebook Passioni & Curiosità
pagina twitter @PassioniandC
pagina pinterest Passioni & Curiosità
Ingredienti:
100 g di basilico
3 cucchiaini di pinoli
1/4 di un bicchiere di olio extravergine di oliva
3 cucchiai di formaggio grattugiato
1/2 spicchio di aglio (se piace)
250-300 g di pasta
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer lasciare amalgamare bene, la quantità che si ottiene l'ho utilizzata per preparare la pasta 3 volte per 4 persone.
Per conservarla ho usato i bicchieri piccoli di plastica, ne escono giusti tre; per congelare mettere in frigo chiusi in un contenitore o in una busta.
Per condire la pasta, basta cuocere il formato che più piace, aggiungere il pesto mescolare e se piace spolverare col formaggio grattugiato.
Buon Assaggio!!!
Commenti
Posta un commento