Passioni & Curiosità : GNOCCHI AL PESTO DI BASILICO

sabato 28 giugno 2014

GNOCCHI AL PESTO DI BASILICO

Pesto di basilico


Il piatto dell'estate con il profumo unico e inconfondibile del basilico




Ormai con le giornate di caldo è piacevole mangiare un piatto fresco come e questo e con un profumo che è davvero invitante.

Con il basilico fresco che coltivo sul mio terrazzo, appena c'è n'è abbastanza, mi preparo dell'ottimo pesto, giusto il tempo di cuocere la pasta e il piatto è pronto.


Non fatevi mai mancare i profumi freschi sul terrazzo o balcone, daranno sempre un tocco diverso ai vostri piatti. Basta pochissimo spazio, e dargli un pò di acqua ogni giorno.

Come sempre,  vi suggerisco di realizzare  la ricetta , e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche  foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi


Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate

Potete seguirmi su:  

pagina facebook    Passioni & Curiosità 
pagina twitter        @PassioniandC
pagina pinterest    Passioni & Curiosità
pagina instagram  passioniecuriosita


Ingredienti:

100 g di basilico

3 cucchiaini di pinoli

1/4 di un bicchiere di olio extravergine di oliva

3 cucchiai di formaggio grattugiato

3 noci ( facoltative)

1/2 spicchio di aglio  (se piace)

250-300 g di pasta


Mettere tutti gli ingredienti nel mixer lasciare amalgamare bene, la quantità che si ottiene l'ho utilizzata per preparare la pasta 3 volte per 4 persone.


Per conservarla ho usato i bicchieri piccoli di plastica, ne escono giusti tre; per congelare mettere in frigo chiusi in un contenitore o in una busta.

Per condire la pasta, basta cuocere il formato che più piace, aggiungere il pesto mescolare e se piace spolverare col formaggio grattugiato.

Buon Assaggio!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook