Un profumato contorno con le carote
Spesso con la scusa non c'è tempo ripieghiamo su un contorno veloce come un'insalata, ma non pensiamo che anche con la fretta che ci accompagna costantemente possiamo mangiare dei gustosissimi piatti, salutari e senza impazzire vicino ai fornelli. Per cucinare queste carote, vi assicuro deliziose, basta dedicarci pochissimo tempo, quello necessario per metterle in padella e poi possiamo continuare a fare altro o cucinare un primo veloce e senza accorgercene sono già pronte.
E .... non dimentichiamo che la carota è ricca di vitamina A (Betacarotene), B, C, PP, D e E, nonché di sali minerali e zuccheri semplici come il glucosio. Per questo motivo il suo consumo favorisce un aumento delle difese dell'organismo contro le malattie infettive
Ingredienti per 4 persone:
400 g di carote
1/2 bicchiere di acqua
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di origano
due foglie di alloro
Prima pulire le carote raschiando la pellicina, con un coltello o con l'apposito attrezzo; lavarle e tagliarle a tocchetti.
In una padella antiaderente, mettere le carote, e unire tutti gli altri ingredienti, coprire e mettere sul fuoco, quando inizia a bollire il liquido sottostante le carote, abbassare la fiamma e cuocere per 20 minuti.
Commenti
Posta un commento