Passioni & Curiosità : VERMICELLI AGLIO E OLIO CON VARIANTE

venerdì 18 luglio 2014

VERMICELLI AGLIO E OLIO CON VARIANTE

I vermicelli aglio e olio sono buonissimi ma questi li superano.


L'aggiunta del pomodoro non  molto maturo (che rimane quasi integro), dona un sapore dolciastro appena accennato e una corposità che conquista.


Perchè i vermicelli? Per scelta familiare, ultimamente sentivamo gli spaghetti sottili e sfuggenti invece i vermicelli ci danno più gusto e sicurezza.





Ingredienti per 4 persone:
250 g di vermicelli
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 bei pomodori non molto maturi
5-6 olive nere
prezzemolo


Mentre in una pentola si può già  mettere a scaldare l'acqua per cuocere la pasta, in una padella si scalda l'olio con lo spicchio di aglio e a fuoco basso lo si fa insaporire, quando l'aglio comincia a diventare biondo aggiungere il prezzemolo e le olive, lasciare insaporire l'olio e poi aggiungere i pomodori tagliati a pezzi non piccolissimi; tenere la fiamma alta, girare per  far scottare leggermente i pomodori, poi salare e spegnere fino a quando non stiamo per togliere la pasta; allora riaccendere sotto la padella far riprendere il sugo e versare la pasta , saltare a fiamma alta e poi spegnere. Mettere nei piatti e se piace aggiungere prezzemolo tritato fresco .
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook