Passa ai contenuti principali

IL MIO SECONDO PREMIO

E sono due!!!




Buona domenica!
Evviva il mio secondo premio! Sono felicissima di riceverlo e ringrazio la carissima ROSY  che mi ha premiato!

Chi parteciperà dovrà:
1.   Ringraziare ed inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ha assegnato il premio
2.   Rispondere alla 10 domande che vi sono state fatte
3.   Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
4.   Proporre ai candidati 10 domande
5.   Comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award!

Le domande scelte per me:

Da quanto hai creato il tuo blog?
Il mio blog l’ho creato solo sei mesi fa.
      
Di cosa parli nel tuo blog?
Nel mio blog parlo di tutte le mie passioni, ovviamente ci vorrà ancora tempo per strutturarlo come l’avevo pensato, ma ci proverò!
                     Parlaci un pò di te....hobby,passioni?
Penso di aver già risposto a questa domanda, perché come ho già detto nella precedente risposta, tutte le mie passioni i miei hobby sono un po’, chi più chi meno, rappresentati dai post che fino ad oggi sono riuscita a pubblicare.
     
Cosa pensi delle collaborazioni con le aziende?
Sono una bella occasione per stimolare la fantasia e  per avere un po’ più di visibilità,  inoltre facendo riferimento alla mia piccola esperienza, un modo per conoscere prodotti nuovi, quindi ben vengano tante collaborazioni.
    
Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger?Vi siete mai conosciute personalmente?
Personalmente? Nel poco tempo che ho avuto, dalla creazione del blog, non penso che avrei potuto allacciare una grande amicizia e anche  incontrare qualche altra blogger. Beh! Non mi dispiacerebbe farlo in futuro. Perchè no?

Cosa ti aspetti dal tuo blog? 
Di conoscere tantissime persone simpatiche e disponibili a dividere con me le stesse passioni, così da scambiarci vicendevolmente consigli e trucchetti!! 
   
Quanto tempo dedichi al web?
Il tempo che posso tra una faccenda e l’altra, senza orari precisi, ma comunque mi piace essere presente, rispondere e ringraziare chiunque lasci traccia del suo passaggio.
    
La cosa che sai fare meglio?
Non saprei dirlo perchè nel corso di una giornata mi dedico alternandole  o anche contemporaneamente alle più svariate attività: la famiglia, il lavoro, la casa, la cucina, il giardino, il cucito, e altro.
    
Hai una pagina facebook connessa al tuo blog?
Si, anche se è tutta una esperienza nuova, per me che non avevo neppure un profilo e quindi amici. Tutto uno scoprire  e un costruire giorno dopo giorno, con tanta passione e curiosità.    
Un saluto a chi ti legge?
Ciao, non so se sono stata banale, interessante o stimolante, ma voglio dire a chiunque si trovi a seguire il mio o altri blog:  non credete che sia solo un passatempo, portare avanti un blog è molto impegnativo ma anche stimolante e gratificante,  soprattutto quando vedi  che alla fine ci sono persone che ti seguono e apprezzano il tuo impegno, e come in questo caso che addirittura ti assegnano  un premio;   quindi un GRAZIE di cuore a tutti quelli che mi seguono e a chi mi ha scelto per il premio LIEBSTER   AWARD ovvero Rosy.


Le mie domande per voi:

Da quanto hai creato il tuo blog?
   
Di cosa parli nel tuo blog?
                   
Parlaci un pò di te....hobby,passioni?
 
Cosa pensi delle collaborazioni con le aziende?
 
Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger?Vi siete
 mai conosciute personalmente?

Cosa ti aspetti dal tuo blog?

Quanto tempo dedichi al web?

La cosa che sai fare meglio?

Hai una pagina facebook connessa al tuo blog?

Un saluto a chi ti legge? 

     
     I blog che nomino sono:

Post popolari in questo blog

DOLCE NEL BICCHIERE

Un delicatissimo dolce al cucchiaioDolce monoporzione, facile da preparare, si presenta benissimo
Un dessert morbido, cremoso, con delicato gusto di fragola e vaniglia.
Un dolce facile e veloce da preparare, ma anche molto bello da vedere, utile come monoporzione soprattutto in occasione di cene e rinfreschi.


Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato lo conosciamo tutti  è il tiramisù, ne ho realizzato, tempo fa, una mia versione nel bicchiere; una versione che è piaciuta davvero tanto, infatti è stata scelta come worldrecipes per l'EXPO 2015

Questa che vi propongo oggi, è una nuova interpretazione che sostituisce i savoiardi con il pan di spagna, il caffè con lo sciroppo di vaniglia  e fragola; ho scelto inoltre di utilizzare due creme, una al mascarpone e l'altra pasticcera.
Il risultato è stato un dessert che ha conquistato proprio tutti, infatti hanno chiesto se si poteva ripetere l'esperimento al più presto.
Come sempre,  vi suggerisco di realizzare  la ricetta , e mi f…

TORTA COCCO MANDORLE E CIOCCOLATO

Mega torta di compleannoUna torta particolare per una persona speciale 
Fare dolci è una mia grande passione, ne ho fatti tantissimi, soprattutto torte di compleanno classiche, con ciuffi di panna e decorazioni particolari create da me.

La TORTA, è il dolce classico da preparare in occasione di una  festa in famiglia quale può essere il compleanno, l'onomastico o un anniversario; per tradizione è sempre stata a base di soffice pan di spagna aromatizzato con una bagna.
La BAGNA, in genere, è al gusto che è  più richiesto in famiglia, o che comunque che si abbina meglio alla crema con cui si farcisce la torta, spesso si sceglie una bagna al liquore, ma se ci sono i bambini non è consigliabile.
Questa  torta di compleanno è ripiena di una golosa crema al gusto dei cioccolatini Raffaello, ed ha una bagna semplice e delicata, che consiste in uno sciroppo di acqua e zucchero aromatizzato alla vaniglia.
E' sicuramente molto apprezzata da grandi e piccini.
Se vi ha incuriosito questa ricett…

CIAMBELLA RICCA

Una ciambella così rende unica la colazione
I dolci per la colazione devono essere sempre morbidi e saporiti, per iniziare con gusto e carattere la giornata.

Volevo accompagnare l'assaggio di un nuovo caffè da provare, appena arrivato, grazie alla recente collaborazione con Spaccio Caffè con una ciambella che negli ultimi tempi faccio spesso e ogni volta con una variante diversa.
Quella che vi presento nella foto, è l'ultima versione di cui vi riporto la ricetta.
Per chi ama le cose genuine, questo è il dolce che sicuramente apprezzerà tantissimo, non ne potrà fare più a meno.
Una golosa e semplice ciambella, un dolce sofficissimo ottimo sia per la prima colazione che per una golosa merenda.
Adatto a tutta la famiglia e in particolare vi assicuro conquisterà i bambini, infatti per rendere la ciambella ancora più apprezzata ho aggiunto le di gocce di cioccolato fondente all'impasto prima di infornarla; inoltre per darle un tocco ancora più simpatico, all'assaggio ma anc…