Passioni & Curiosità : MOMENTI GOLOSI

mercoledì 30 aprile 2014

MOMENTI GOLOSI

Capitano a tutti quei momenti di golosità da soddisfare con velocità e semplicità. 
Magari un appuntamento preso al volo per un tè o un caffè insieme, oppure anche solo la voglia di pasticciare  da soli o con i bambini, che non si tirano mai indietro quando c'è da sporcarsi le mani e leccarsi la cioccolata. Beh! neppure io.
Allora ecco cosa mi capita di fare ogni tanto, se ho un pò di tempo libero, mi preparo una dose di PASTA FROLLA e la tengo in frigo, poi al bisogno in base anche all'occasione e ai partecipanti posso inventarmi una crostata, dei biscottini o addirittura degli antipasti rustici di cui vi parlerò qualche altra volta.



Ingredienti per circa 20 "momenti golosi":
1/4 della ricetta base per la PASTA FROLLA
5 o 6 cucchiai di nutella
zucchero a velo

Accendere il forno a 180°C, cominciare a stendere la pasta frolla (spessore circa 3-4 mm) e a preparare le teglie rivestendole con carta forno, tagliare i biscotti con le formine e infornarli per circa 15 minuti, controllare la doratura perchè ogni forno può aver bisogno di tempi diversi; comunque c'è da tener conto della sottigliezza della pasta, quindi non va bene cuocerli troppo.
Quando si saranno raffreddati farcirli con la nutella  e spolverarli con lo zucchero a velo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook