Passa ai contenuti principali

PREMIO LIEBSTER AWARDS

Una piacevole sorpresa


La carissima  Antonella, tecnico della grafica pubblicitaria e blogger creativa del Blog Tottò by design mi ha nominata per il Premio Liebester Awards .

Felicissima di ricevere questo riconoscimento passo a eseguire i compiti di ciascun nominato: 
  • pubblicare sul blog il logo del Liebster Award

  • ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato

  • rispondere alla sue 11 domande

  • nominare altri 11 blogger con meno di 200 followers

  • formulare 11 domande ai candidati

  • informare i blogger scelti della nomination






  1. Come è nata l'idea di aprire il blog?                                                                                    L'idea è nata semplicemente, mentre cercavo di sistemare tante ricette raccolte negli anni e tra queste quelle che amo di più, le ricette della nonna e della mamma.              
  2. L'idea di creare è istintiva o programmata?                                                                         Io amo creare, questo me lo suggerisce anche un pò il mio lavoro di architetto. Quindi spesso mi ritrovo con degli ingredienti presi così a caso dalla dispensa o dal frigo e d'un tratto si accende una lampadina che mi guida alla realizzazione di un manicaretto che non era scritto da nessuna parte!
  3. Quale è stato il commento più bello e quale quello più brutto dato ad una cosa fatta da te?                                                                                                                                         Di complimenti  belli ne ho avuti tanti, non saprei quale sia il più bello, perchè sono tutti questi messi insieme che mi riempiono il cuore e mi fanno essere soddisfatta di quello che sto costruendo con il blog. Di complimenti brutti ne ho avuto forse qualcuno, ma di scarsa importanza, comunque quelli costruttivi vanno accettati e studiati per migliorare sempre di più.
  4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni?Quale è il social network più utile per la tua passione ?                                                                 Questo spazio è molto importante per  esporre le mie creazioni, perchè vorrei farne qualcosa di più di un hobby e il social network che mi sta dando davvero una visibilità senza confini è facebook.
  5. Qual'è per te il modo più efficiente per far avvicinare le persone a quello che fai?              Raccontare con semplicità com'è nata una ricetta, come eseguirla, magari dando suggerimenti per aiutare a superare gli errori che io ho già commesso, ma anche invitare chi mi segue a suggerirmi variazioni e aggiunte che potrebbero rendere più gradita la portata.
  6. Quali sono i social che visiti più spesso?                                                                            Io li visito un pò tutti, quelli più usati. Infatti sono presente io stessa con il blog perchè sto cercando di diffonderlo ogni giorno di più.
  7. Che sia una persona o un oggetto quale è la tua principale musa d'ispirazione?              La mia musa è sempre stata la mia mamma. Lei con la sua semplicità rendeva uniche le sue ricette. E i sapori che dava ad ogni piatto restano indimenticabili.
  8. Come rispondi alle persone quando svalutano il tuo lavoro?                                               Che nessuno è perfetto o infallibile e di prepararmi la stessa cosa soprendendomi e superandomi.
  9. Racconta la cosa più strana che hai fatto per creare un tuo lavoro...                                 Qualche anno fa, quando ancora non pensavo neppure lontanamente di aprire questo blog, ma già mi piaceva creare delle torte uniche e particolari, mentre realizzavo la faccia di un pagliaccio mi chiesi "come faccio a rappresentare i capelli?" Mi adoperai subito a tingere la panna con il cacao  e a farla passare nello schiacciapatate. Fu un successo.
  10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?                                                                           Lo trovo perfetto, anzi potrei chiedere a te essendo grafica, un consiglio per migliorare il mio.
  11. Raccontami di te                                                                                                                  Sono felicemente sposata, ho due figli adorabili. Oltre ad occuparmi del mio lavoro di architetto, mi piace prendermi cura personalmente del giardino, fare da sola tutte quelle piccole riparazioni di cucito che possono servire in casa e poi adoro cucinare, soprattutto dolci. Il mio sogno aprire una bakery o organizzare feste ed eventi.













http://lacestadigio.blogspot.it


Ecco le mie domande per voi :

  1. Come è nata l'idea di aprire il blog?
  2. L'idea di creare è istintiva o programmata?
  3. Quale è stato il commento più bello e quale quello più brutto dato ad una cosa fatta da te?
  4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni?Quale è il social network più utile per la tua passione ?
  5. Qual'è per te il modo più efficiente per far avvicinare le persone a quello che fai?
  6. Quali sono i social che visiti più spesso?
  7. Che sia una persona o un oggetto quale è la tua principale musa d'ispirazione?
  8. Come rispondi alle persone quando svalutano il tuo lavoro?
  9. Racconta la cosa più strana che hai fatto per creare un tuo lavoro...
  10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?
  11. Raccontami di te

Post popolari in questo blog

DOLCE NEL BICCHIERE

Un delicatissimo dolce al cucchiaioDolce monoporzione, facile da preparare, si presenta benissimo
Un dessert morbido, cremoso, con delicato gusto di fragola e vaniglia.
Un dolce facile e veloce da preparare, ma anche molto bello da vedere, utile come monoporzione soprattutto in occasione di cene e rinfreschi.


Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato lo conosciamo tutti  è il tiramisù, ne ho realizzato, tempo fa, una mia versione nel bicchiere; una versione che è piaciuta davvero tanto, infatti è stata scelta come worldrecipes per l'EXPO 2015

Questa che vi propongo oggi, è una nuova interpretazione che sostituisce i savoiardi con il pan di spagna, il caffè con lo sciroppo di vaniglia  e fragola; ho scelto inoltre di utilizzare due creme, una al mascarpone e l'altra pasticcera.
Il risultato è stato un dessert che ha conquistato proprio tutti, infatti hanno chiesto se si poteva ripetere l'esperimento al più presto.
Come sempre,  vi suggerisco di realizzare  la ricetta , e mi f…

TORTA COCCO MANDORLE E CIOCCOLATO

Mega torta di compleannoUna torta particolare per una persona speciale 
Fare dolci è una mia grande passione, ne ho fatti tantissimi, soprattutto torte di compleanno classiche, con ciuffi di panna e decorazioni particolari create da me.

La TORTA, è il dolce classico da preparare in occasione di una  festa in famiglia quale può essere il compleanno, l'onomastico o un anniversario; per tradizione è sempre stata a base di soffice pan di spagna aromatizzato con una bagna.
La BAGNA, in genere, è al gusto che è  più richiesto in famiglia, o che comunque che si abbina meglio alla crema con cui si farcisce la torta, spesso si sceglie una bagna al liquore, ma se ci sono i bambini non è consigliabile.
Questa  torta di compleanno è ripiena di una golosa crema al gusto dei cioccolatini Raffaello, ed ha una bagna semplice e delicata, che consiste in uno sciroppo di acqua e zucchero aromatizzato alla vaniglia.
E' sicuramente molto apprezzata da grandi e piccini.
Se vi ha incuriosito questa ricett…

CIAMBELLA RICCA

Una ciambella così rende unica la colazione
I dolci per la colazione devono essere sempre morbidi e saporiti, per iniziare con gusto e carattere la giornata.

Volevo accompagnare l'assaggio di un nuovo caffè da provare, appena arrivato, grazie alla recente collaborazione con Spaccio Caffè con una ciambella che negli ultimi tempi faccio spesso e ogni volta con una variante diversa.
Quella che vi presento nella foto, è l'ultima versione di cui vi riporto la ricetta.
Per chi ama le cose genuine, questo è il dolce che sicuramente apprezzerà tantissimo, non ne potrà fare più a meno.
Una golosa e semplice ciambella, un dolce sofficissimo ottimo sia per la prima colazione che per una golosa merenda.
Adatto a tutta la famiglia e in particolare vi assicuro conquisterà i bambini, infatti per rendere la ciambella ancora più apprezzata ho aggiunto le di gocce di cioccolato fondente all'impasto prima di infornarla; inoltre per darle un tocco ancora più simpatico, all'assaggio ma anc…