Passioni & Curiosità : ZUCCA GRIGLIATA

giovedì 5 novembre 2015

ZUCCA GRIGLIATA

E' tempo di zucca!

Ormai è difficile rinunciare alla zucca grigliata, un contorno che si può tenere sempre pronto e servire al momento giusto per accompagnare ed esaltare un gustoso secondo.

Pensare che un tempo non mi piaceva la zucca, sembra impossibile, visto che oggi la adoro, in qualsiasi modo sia cucinata.

Un contorno molto semplice ma dal sapore unico e particolare. Un consiglio, è quello di preparare la zucca molte ore prima di servirla perchè così sarà più ricca di sapore e assorbirà tutta la sua marinatura.

Vi invito a provare questa ricetta, e magari a farmi sapere cosa ne pensate; se vi fa piacere scrivermi delle modifiche che vi piacerebbe apportare o mandare una vostra interpretazione con ricetta e foto sarò felice di pubblicarla.





Ingredienti:

500 g di zucca


2 spicchi di aglio


50 ml di aceto


50 ml di olio extravergine di oliva


peperoncino (se piace)


sale

origano


Tagliare la zucca a fette molto sottili privandole dei filamenti e della buccia.


Riscaldare una griglia e dare una spolverata di sale (così la zucca non attaccherà).


Posizionare le fette di zucca sulla griglia e cuocerle su entrambe i lati.


Una volta finito di grigliare la zucca, prendere un bel vassoio/contenitore e iniziare a sistemare gli strati di zucca aggiungendo tra uno strato e l'altro il sale, l'origano, l'aglio, l'olio, l'aceto e il peperoncino.


Lasciare riposare alcune ore, comunque il giorno dopo è ancora più buona.


Buon Assaggio !!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook