Passioni & Curiosità : COUS COUS SALSICCIA E FRIARELLI

lunedì 10 novembre 2014

COUS COUS SALSICCIA E FRIARELLI

Salsiccia friarielli e.......cous cous

Perchè no? Provare a mescolare tradizioni o ingredienti diversi e creare nuove ricette è la mia passione.

Invertendo l'ordine degli ingredienti il risultato non cambia  e sempre una ricetta apprezzatissima a casa mia, infatti non avanza un granello.




Ingredienti per 4 persone


  • per preparare il cous cous
280 g di cous cous

560 ml di acqua
sale q.b.
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • due porzioni già pronte di salsiccia e friarielli

  • per condire 
1 spicchio di aglio
3 cucchiai di olio 
4-5 cucchiai di formaggio grattugiato



In una padella, abbastanza capiente, far dorare l'aglio nell'olio, poi aggiungere sbriciolandola la salsiccia già cotta e infine i friarielli già cotti, se risulta troppo asciutto aggiungere un pò di acqua.
Intanto portare a ebollizione l'acqua salata, una volta che bolle spegnere, versare l'olio e il cous cous e mescolare con una forchetta. Lasciare riposare 5 minuti e versare nella padella, mescolare bene per amalgamare il tutto e alla fine aggiungere il formaggio grattugiato distribuendolo bene.



Il cuscus  è un alimento tipico del Nordafrica e della Sicilia occidentale, costituito da  granelli di semola cotti a vapore (del diametro di un millimetro prima della cottura).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook