Angel Cake al cacao
Una semplice torta da realizzare in pochissimo tempo con ingredienti quasi sempre disponibili in frigo.Infatti oltre al tempo di cottura del dolce non c'è da fare altro che mischiare ricotta e latte condensato, per avere una deliziosa crema per farcire il dolce.
E' consigliabile farlo riposare qualche ora in frigo, per fare rassodare la crema.
Ottimo per la colazione o la merenda!!
· per l’Angel Cake al cacao:
8 albumi
140 g zucchero
140 g zucchero
3 g sale
85 g di farina
½ bustina di cremor tartaro
aroma vaniglia
aroma mandorla
3 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di cacao amaro
· per la crema bianca:
210 g di ricotta
230 g di latte condensato
· per decorare:
gocce di cioccolato
Cominciare a montare a neve gli albumi ad una velocità media aggiungere il cremor tartaro , poi aggiungere lo zucchero, l’aroma vaniglia e l’aroma mandorla, e aumentare la velocità; infine setacciare la farina insieme al sale a aggiungerla ai bianchi, con delicatezza per non smontarli, usando un cucchiaio di legno, e mescolando dal basso verso l’alto, infine aggiungere la polvere di cacao.
Preriscaldare il forno a 190° C non ungere lo stampo, infornare per 30/35 minuti. A fine cottura capovolgerlo a lasciarlo ancora nel forno per una mezz’ora, poi toglierlo dal forno e tenerlo sempre capovolto fino quando si è raffreddato.
Con il coltello staccarlo dai bordi e toglierlo dalla teglia.
Tagliarlo orizzontalmente in due parti, su una prima parte stendere uno strato di crema alla ricotta coprire con una seconda parte di dolce, poi stendere uno strato della stessa crema bianca e decorare con le gocce di cioccolato.
Già fatto!!
Per chi è interessato un'altra versione dell'Angel cake:
Già fatto!!
Per chi è interessato un'altra versione dell'Angel cake:
Commenti
Posta un commento