Passioni & Curiosità : LE MIE POLPETTE

martedì 27 maggio 2014

LE MIE POLPETTE

Sembra semplice fare delle polpette, beh! per me non lo è stato, dopo anni di tentativi, sono riuscita a fare delle polpette che adesso i miei adorano. Prima erano buone solo quelle della nonna, e nonostante seguissi tutte le sue indicazioni le mie non erano buone. Finalmente tentando e ritentando ecco le "mie polpette".




Ingredienti:
  • per le polpette
500-600 g di carne macinata mista (manzo, suino)
2 uova
sale q.b.
mezzo spicchio di aglio sminuzzato
4 cucchiai di formaggio grattugiato
un cucchiaio di prezzemolo
15 fette biscottate
1 bicchiere di latte
pane grattugiato q.b.
  • per il sugo
1 confezione di polpa di pomodoro di circa 400g
2 cucchiai di olio di oliva extravergine
1 spicchio di aglio
sale q.b.


Iniziare sminuzzando con le mani le fette biscottate in una scodella e bagnandole con il latte.
In un'altra scodella mettere la carne macinata, il sale, il formaggio, l'aglio, il prezzemolo, le uova  e, quando sono belle morbide, le fette biscottate.
Impastare e rendersi conto della consistenza dell'impasto, se è molliccio aggiungere il pane grattugiato per avere la consistenza che ci permette di avere delle polpette belle sode.
Preparare le polpette, passarle nel pane grattugiato e metterle in una teglia, aggiungere un filo di olio e infornare a 200°C per 20-30 minuti.
Intanto in una padella capiente preparare il sugo: scaldare l'olio con l'aglio e aggiungere la polpa di pomodoro, quando il sugo è pronto unirvi  le polpette, lasciare cuocere un quarto d'ora e poi spegnere.
E...buon pranzo!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook