Passioni & Curiosità : GNAM BANANA E FRAGOLA

lunedì 19 maggio 2014

GNAM BANANA E FRAGOLA

Una bella giornata di sole come quella di oggi, che ci ha fatto pregustare l'arrivo dell'estate, era da festeggiare con un dolce al sapore di frutta fresca. 


Ingredienti:
  • per la base:
250 ml di acqua
100 gr di burro
un pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero
150 gr di farina
4 uova
  • per la crema banana:
250 g di mascarpone
100 g di zucchero a velo
125 g panna
1 banana matura

 per la guarnizione esterna
  • per la crema alla fragola:
80 g di mascarpone
25 g di zucchero a velo
30 g panna
5 fragole mature

100 g di nocciole tritate
amarene sciroppate
zucchero a velo


 Cominciare a preparare la base che va cotta in forno.
Portare a bollore l'acqua insieme al burro e al sale, aggiungere la farina e mescolare tenendo ancora il composto sul fuoco, mescolando fino a quando si stacca dai bordi.
Togliere dal fuoco lasciare un pò intiepidire poi cominciare ad aggiungere le uova, una alla volta.
L'impasto deve essere corposo e cadere dal cucchiaio solo se scrollato
Foderare una teglia con carta forno e con la sac à poche formare degli anelli concentrici arrivando a un diametro massimo di 26-28 cm.
Riscaldare il forno a 220° C infornare e tenere  questa temperatura per 10 minuti, poi passare a 180° C per altri 40 minuti, una volta spento, lasciare raffreddare senza toglierlo dal forno.
Mentre la base cuoce in forno iniziare a preparare la crema alla banana, montando il mascarpone con lo zucchero a velo, aggiungendo la panna montata e infine la banana schiacciata; allo stesso modo preparare la crema alla fragola.
Sfornare la base quando è fredda, tagliarla a metà farcire con crema pasticciera alla banana, decorare con crema alla fragola e  cospargere di granella di nocciole e zucchero a velo. Infine guarnire con le amarene.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook