Tagliatelle all'uovo
Come condire delle tagliatelle all'uovo e preparare un piatto davvero unico in pochissimo tempo.
In cucina è solo questione di fantasia, perchè spesso capita che con quel poco che si ha a disposizione, si riesce a fare un piatto inaspettato.
Così vi invito a provare questa ricetta, vi assicuro che vi sorprenderanno la bontà e il gusto che riuscirà a regalarvi.
Così vi invito a provare questa ricetta, vi assicuro che vi sorprenderanno la bontà e il gusto che riuscirà a regalarvi.
Spero che vi coinvolgerò nella realizzazione, e come sempre mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Per che si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore.
Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate e seguire la mia pagina facebook Passioni & Curiosità o gli altri social su cui pubblico.
Ingredienti per 4 persone:
250 g di tagliatelle all'uovo
40 g di burro
150 g di tonno sott'olio
4 acciughe sott'olio
15 olive nere
peperoncino in polvere q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.
Iniziare a scaldare la quantità di acqua necessaria per cuocere i 250 g di tagliatelle, salarla e coprire.
Prendere una padella capiente e iniziare a scaldare il burro, l'olio e il peperoncino.
Prima che si scaldino troppo, per evitare schizzi bollenti, aggiungere il tonno e le alici sminuzzate e lasciare cuocere per qualche minuto.
Aggiungere le olive dopo averle sciacquate.
Girare di tanto in tanto per amalgamare gli ingredienti, e aggiungere il prezzemolo tritato, girare per distribuirlo bene.
Salare e pepare secondo i gusti.
Scolare la pasta al dente e unirla al sugo preparato in padella saltare a fiamma alta, velocemente senza far scuocere la pasta.
Preparare i piatti e servire.
Buon Assaggio !!!
Commenti
Posta un commento