Passioni & Curiosità : ZUCCHINE GRIGLIATE FARCITE

lunedì 13 marzo 2017

ZUCCHINE GRIGLIATE FARCITE

Involtini di zucchine

Pochissimi ingredienti, ma tanta bontà da gustare! 

Ecco un piatto preparato per accontentare una signorina che è sempre a dieta.


Gli involtini di zucchine con prosciutto e formaggio, sono un piatto ricco di sapore, molto semplice e veloce da preparare, posso garantire  talmente buoni che uno tira l’altro! 


Oltre a soddisfare l'appetito di chi segue una dieta, questi rotolini sono  un’idea da presentare come sfizioso antipasto o per arricchire un bel buffet, per un evento oppure una festa in famiglia. 

Come sempre  vi suggerisco di realizzare  la ricetta, e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche  foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi

Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate

Potete seguirmi su:  

pagina facebook    Passioni & Curiosità 
pagina twitter        @PassioniandC
pagina pinterest    Passioni & Curiosità
pagina instagram  passioniecuriosita






















































Ingredienti per 4 persone:


2 zucchine grandi

sale  q.b.

80 g di provola dolce 

4 - 5  fette di prosciutto cotto 





Lavare e asciugare le zucchine e privandole delle estremità. 

Tagliare le zucchine a fettine sottili ma non troppo, per evitare che si rompano.

Scaldare molto bene una bistecchiera e grigliare le zucchine pochi minuti per lato.

Una volta grigliate, lasciarle raffreddare. Vediamo che sono diventate molto morbide così da essere arrotolate molto facilmente.

Tagliare il formaggio a strisce sottili un pò più strette delle zucchine,  preparare anche le strisce di  prosciutto cotto.



Prepariamo i rotolini 

Distribuire tutte le zucchine grigliate sul piano da lavoro in cucina, salare leggermente e stendere su ciascuna una striscia di formaggio e una striscia  di prosciutto cotto

Arrotolare, avendo cura di stringere man mano con le dita per rendere compatto l'involtino e fermare con uno stuzzicadenti per evitare che si srotoli.

Disporre gli involtini di zucchine nella teglia rivestita di carta forno e infornare a 180° per 15 minuti circa.



Ricordare sempre che ogni forno ha una cottura leggermente differente, quindi quando proviamo una nuova ricetta controlliamo spesso per capire bene l'evoluzione della cottura e intervenire se c'è n'è bisogno.




Tenere conto che il prosciutto cotto non deve seccarsi troppo e la scamorza dovrà sciogliersi. La giusta cottura dei due ci regala un risultato  molto appetitoso!!




Buon Assaggio !!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook