Passioni & Curiosità : PROFUMO DI ARANCIA

sabato 14 febbraio 2015

PROFUMO DI ARANCIA

Torta glassata all'arancia

Anche se la vita ci riserva costantemente brutte sorprese, è importante non dimenticare mai le occasioni per far felici le persone che amiamo. 

Per dare un pò di  dolcezza, il modo più semplice può essere fare una torta semplicissima come questa. Ma fatta con il "cuore" è la più bella e la più buona del mondo.

Come sempre  vi suggerisco di realizzare  la ricetta, e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche  foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi

Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate

Potete seguirmi su:  

pagina facebook    Passioni & Curiosità 
pagina twitter        @PassioniandC
pagina pinterest    Passioni & Curiosità
pagina instagram  passioniecuriosita





Ingredienti:
  • per la torta
150 g di burro

200 g di zucchero

3 uova

2 arance solo il succo

1 fialetta aroma arancia

1 bustina vanillina

1 presa di sale

300 g di farina

1 busta di lievito per dolci

  • per la glassa
200 g di zucchero a velo

2 cucchiaini di succo di arancia

  

Nel bicchiere del robot iniziare a sbattere il burro per renderlo cremoso poi aggiungere man mano lo zucchero, le uova  e la vanillina; quando il tutto si è amalgamato aggiungere il succo di arancia e la fialetta di aroma. Infine setacciare la farina  insieme al lievito e unire poco per volta all'impasto.

Preriscaldare il forno a 175° C, imburrare uno stampo di circa 26 cm di diametro, quando il forno ha raggiunto la temperatura infornare per 40 minuti. A cottura ultimata spegnere il forno e tirare fuori la teglia, lasciare raffreddare e sformare.

E' necessario che la torta sia fredda per glassarla, quindi preparare la glassa con zucchero a velo e il succo di arancia.

Importante: aggiungere il succo allo zucchero poco per volta per capire la consistenza della glassa, se troppo fluida, la glassa, scivolerà via dal dolce.

Buon Assaggio !!!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook