Torta glassata all'arancia
Anche se la vita ci riserva costantemente brutte sorprese, è importante non dimenticare mai le occasioni per far felici le persone che amiamo.
Per dare un pò di dolcezza, il modo più semplice può essere fare una torta semplicissima come questa. Ma fatta con il "cuore" è la più bella e la più buona del mondo.
Come sempre vi suggerisco di realizzare la ricetta, e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi
Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate
Potete seguirmi su:
pagina facebook Passioni & Curiosità
pagina twitter @PassioniandC
pagina pinterest Passioni & Curiosità
pagina instagram passioniecuriosita
Potete seguirmi su:
pagina facebook Passioni & Curiosità
pagina twitter @PassioniandC
pagina pinterest Passioni & Curiosità
pagina instagram passioniecuriosita
Ingredienti:
- per la torta
150 g di burro
200 g di zucchero
3 uova
2 arance solo il succo
1 fialetta aroma arancia
1 bustina vanillina
1 presa di sale
300 g di farina
1 busta di lievito per dolci
- per la glassa
200 g di zucchero a velo
2 cucchiaini di succo di arancia
Nel bicchiere del robot iniziare a sbattere il burro per renderlo cremoso poi aggiungere man mano lo zucchero, le uova e la vanillina; quando il tutto si è amalgamato aggiungere il succo di arancia e la fialetta di aroma. Infine setacciare la farina insieme al lievito e unire poco per volta all'impasto.
Preriscaldare il forno a 175° C, imburrare uno stampo di circa 26 cm di diametro, quando il forno ha raggiunto la temperatura infornare per 40 minuti. A cottura ultimata spegnere il forno e tirare fuori la teglia, lasciare raffreddare e sformare.
E' necessario che la torta sia fredda per glassarla, quindi preparare la glassa con zucchero a velo e il succo di arancia.
Importante: aggiungere il succo allo zucchero poco per volta per capire la consistenza della glassa, se troppo fluida, la glassa, scivolerà via dal dolce.
Buon Assaggio !!!
Buon Assaggio !!!
Commenti
Posta un commento