Passioni & Curiosità : SACHER TORTE

lunedì 15 dicembre 2014

SACHER TORTE

Sacher natalizia

Un dolce goloso, per chi ama il cioccolato è un'esperienza da non perdere. 

















































Ingredienti:


  • per la base
250 g cioccolato fondente

175 g di burro

180 g farina 00

250 g di zucchero semolato

25 g di miele

6 uova
  • per farcire
400 g di marmellata di albicocche
  • per glassare
300 g di cioccolato fondente in gocce

250 ml di panna


Iniziare sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente, e lasciando ammorbidire il burro a temperatura ambiente.
Una volta sciolto il cioccolato lasciarlo raffreddare, deve raggiungere circa i 32-33° C.

Mescolare il burro a 110 g di zucchero semolato, e sbattere per ottenere la consistenza di una crema, aggiungere il miele e continuare a sbattere. 

Aggiungere il cioccolato fondente fuso che ha raggiunto la temperatura e mescolare, poi aggiungere i tuorli uno alla volta. 

Nel frattempo montare gli albumi iniziando a una velocità più bassa, poi aggiungendo lo zucchero semolato rimasto e aumentando la velocità, sono pronti quando diventeranno belli lucidi.

Unire gli albumi montati a neve al resto dell'impasto con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto, stando attenti a non smontarli.

Infine aggiungere la farina, sempre con molta attenzione.

Imburrare e rivestire di carta forno lo stampo di diametro 22-24 cm.

Importante, preriscaldare il forno a 180° C, quando ha raggiunto la temperatura infornare per 40-50 minuti, dipende sempre dal forno, controllare durante la cottura. Alla fine fare sempre la prova con lo stecchino di legno.

Sfornare lasciare raffreddare, sformare e tagliarla in tre dischi o se risulta difficile in due.
Farcire con la marmellata, ricomporla e spennellare anche tutto l'esterno con la marmellata, lasciarla asciugare almeno un'ora.

Preparare la glassa: versare in una ciotola le gocce di cioccolato, o se non sono disponibili, versare la stessa quantità di cioccolato fondente tritato, iniziare a scaldare la panna, quando sta per arrivare al bollore, versare sul cioccolato fondente e mescolare con la frusta.

Attendere che la temperatura scenda sui 33-34 ° C e poi glassare la torta posizionata su una griglia con una teglia al di sotto per raccogliere il cioccolato e riutilizzarlo per glassare bene tutta la torta.

Conservare un pò di glassa, realizzare un piccolo cono con la carta forno e fare la scritta "Sacher", poi volendo, aggiungere altre decorazioni a piacere, esempio stelle e fiocchi con pasta di zucchero.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook