Passioni & Curiosità : RISO RICICLATO

giovedì 7 maggio 2015

RISO RICICLATO

Avanzi e passione: giusti ingredienti

Gli insegnamenti di nonna e di mamma  non li potrò mai dimenticare, così ogni tanto sorprendo i miei e me stessa con ricette venute dal nulla, solo aprendo il frigo e vedendo che ci sono troppi contenitori in attesa.
Così con del riso in bianco, delle zucchine trifolate, e un pò di carne macinata ho preparato un primo niente male. 







Ingredienti per 4 persone:
200 g di carne macinata
300 g di zucchine trifolate
1 cipolla media di tropea
riso in bianco già salato ( tre piatti fondi)
prezzemolo
basilico
rosmarino
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
vino bianco
3 cucchiai di formaggio grattugiato
sale q.b.

In una padella capiente scaldare l'olio e aggiungere la cipolla a fette, tenere il fuoco non molto alto così da far appassire la cipolla senza farla bruciare, poi aggiungere il trito di odori e la carne; girare spesso per farla rosolare e quando ha cambiato colore aumentare la fiamma aggiungere il vino bianco e sfumare, salare e lasciar cuocere per almeno 20 minuti coperto. 
Aggiungere le zucchine, lasciare insaporire  per 5 minuti e aggiungere il riso, amalgamare bene il tutto girando spesso per ancora pochi minuti, così che  il riso riesce a scaldarsi e insaporirsi, aggiungere il formaggio e spegnere.
Servire ancora caldo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook