Passioni & Curiosità : EMERGENZA CERNIERA

mercoledì 15 gennaio 2014

EMERGENZA CERNIERA

A chi non è mai capitato di rimanere deluso da una cerniera che ha sempre funzionato, ma all'improvviso senza alcun segnale non funziona più.



 Spesso  il  pantalone o la gonna o il giubbino che avevamo riposto  in ottime condizioni, lo/la riprendiamo dall'armadio e non possiamo indossarlo/a, perchè la lampo non funziona più.
La soluzione più semplice è quella di trovare qualcuno che possa sostituirla, magari nel più breve tempo possibile, ma anche senza affrontare una spesa esagerata.
Talvolta il giubbino o il pantalone è ormai datato,  lo usiamo ancora perchè comodo, perchè ci dispiace disfarcene, ma magari non vale la spesa necessaria per sostituire la lampo.
Quale migliore occasione per metterci alla prova e sostituirla noi.
Bene, io l'ho fatto ormai diverse volte, ma vi assicuro che non ho seguito alcun corso; la prima volta ho fatto un lavoro a ritroso, studiando ogni passaggio nel rimuoverla, poi ho provato a rimetterla ed è andata bene.
Ora vi mostro un esempio l'ultima cerniera che ho cambiato ad un giubbino. Mi scuso per le foto che non sono venute molto bene questione di luce.
Prima di tutto prendere la misura per comprare una nuova lampo. In merceria chiederemo una cerniera lunga xxxx  centimetri, del colore che ci serve, sganciabile, per giubbino; ovviamente ci servirà anche il cotone per imbastire, il cotone del colore giusto per ricucirla, e anche degli spilli per posizionarla.
Infine per cucirla, se c'è la macchina si fa prima, altrimenti anche a mano va bene. Io l'ho fatto e non è poi un lavoraccio terribile.
Attenzione:

  • se è un piumino, perchè quando si scuce comincia a volare l'imbottitura;
  • se è troppo imbottito, non riuscirete a cucirlo con la macchina per cucire;
  • verificate se la macchina ha il piedino zoppo proprio per cucire le cerniere, perchè è comodissimo.




Spero di esservi stata utile






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook