Passioni & Curiosità : GIRANDOLE ALLA NUTELLA

lunedì 7 dicembre 2015

GIRANDOLE ALLA NUTELLA

Voglia di nutella?

Ecco un suggerimento per preparare un velocissimo ma accattivante snack dolce, per se stessi o da dividere con chi amiamo.

Ci sono dei giorni in cui davvero sembra non ci sia tempo per fare nulla, ma i miei figli mi chiedono un dolcino o qualcosa di sfizioso, ecco cosa mi sono inventata l'ultima volta, visto che in casa avevo solo degli ottimi panini al latte Pasquier  e della nutella.  

Alla fine il risultato non è tanto cattivo,  delle girandole così carine, oltre ad essere gustate stando sul divano a guardare comodamente la televisione, sarebbero anche una bella idea per una festa, un piacevole pomeriggio tra amiche davanti a un tè o una cioccolata calda, mentre si parla del più e del meno.

Vi invito a provare questa ricetta, e magari a farmi sapere cosa ne pensate; se vi fa piacere scrivermi delle modifiche che vi piacerebbe apportare o mandare una vostra interpretazione con ricetta e foto sarò felice di pubblicarla.






Ingredienti per 9 girandole:

3 panini al latte Pasquier

nutella q.b.

9 bastoncini di legno 

tanta pazienza

Per preparare queste belle girandole, iniziare tagliando ogni panino in tre fette orizzontalmente.

Ogni fetta servirà a comporre una girandola, quindi va tagliata in due nel senso della lunghezza, mettere le due parti una davanti all'altra per formare un lungo bastoncino e spalmare tutta la lunghezza con la nutella, tenere pronto lo spiedino di legno ed iniziare ad avvolgere facendo attenzione ad  incastrare bene  il secondo bastoncino di seguito al  primo continuando ad avvolgere.

Infilzare con lo spiedino di legno appuntito, facendolo uscire da parte a parte, per avere la sicurezza che tanga uniti tutti gli strati, tagliare con le forbici la punta dopo aver completato la girandola, per la essere sicuri che nessuno possa farsi male. 

Se c'è tempo e pazienza decorare a piacere con nastrini colorati e in occasione di una festa sistemarli in un vaso con sabbia colorata o infilzati su un frutto, faranno un figurone!!!






Panini al latte Pasquier: inconfondibile gusto della brioche francese. Da utilizzare per preparazioni dolci a colazione o a merenda (spalmati con creme o marmellate)  oppure salate per aperitivi o antipasti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook