Passioni & Curiosità : BROWNIES TERRIFICANTI

venerdì 30 ottobre 2015

BROWNIES TERRIFICANTI

Dolcetto o scherzetto

Per una cena in tema con halloween, un dolcetto che oltre ad essere delizioso, si presta a questa lugubre ambientazione "i brownies" .

I brownies, infatti,  sono dei dolcetti bassi e dal cuore umido, quasi fondente, tipici della cucina statunitense che vengono chiamati in questo modo per la colorazione scura.







Ingredienti:


200 g di cioccolato fondente


200 g di zucchero integrale di canna


200 g di burro


150 g di farina


4 uova 

45 g di cacao amaro

1 bustina di  vanillina


1/4 di lievito per dolci


1 pizzico di sale


Iniziamo a preparare i nostri brownies, facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato,  una volta che si è sciolto aggiungere anche il burro fatto a dadini. 

Mescolare bene, fare sciogliere ed amalgamare il tutto, quindi spegnere il fuoco.


Intanto che si scioglie il cioccolato, setacciare in una ciotola la  farina, aggiungere lo zucchero,   il cacao, il lievito  e la vanillina.

In un'altra ciotola sbattere un poco le uova con un pizzico di sale  e unirle alla farina, sbattendo  con una frusta a mano. 

Unire infine cioccolato e burro sciolti e continuare a mescolare con la frusta  fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene.


Preriscaldare il forno a 180° C, versare il composto in un teglia rettangolare 23 cm x 27 cm rivestita con carta da forno e cuocere per 30/35 minuti circa.


Il risultato deve essere un dolce croccante fuori e morbido dentro.

Una volta sfornato, toglierlo dalla teglia e posarlo su una griglia. 

Quando si è raffreddato tagliare il dolce in un tante piccole bare da decorare a piacere e servire per halloween!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook