Cheese balls
Veloci, fresche e deliziose polpettine di ricotta.
Sempre più spesso capita che si vuole preparare qualche cosa di particolare ma non si abbastanza tempo a disposizione allora ci vengono in aiuto queste ricette senza cottura.Sicuramente mangiamo qualcosa di prelibato preparato con le nostra mani quindi la bontà diventa doppia.
Spero che vi coinvolgerò nella realizzazione, e come sempre mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Per che si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore.
Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate e seguire la mia pagina facebook Passioni & Curiosità o gli altri social su cui pubblico.
250 g di ricotta
50 g di formaggio grattugiato
2 fette di pane raffermo
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di basilico
1 ciuffo di rosmarino
sale q.b.
Iniziare a lavare accuratamente prezzemolo, basilico e rosmarino, asciugarli, molto delicatamente, su una carta assorbente e poi tritarli con la mezzaluna;
in una scodella mettere a bagno il pane raffermo.
in una scodella mettere a bagno il pane raffermo.
Prendere una ciotola e iniziare a schiacciare la ricotta con la forchetta per renderla cremosa aggiungere gli altri ingredienti e un pò di sale.
Mettere l'impasto in frigo per farlo rassodare almeno un paio di ore soprattutto nelle giornate calde estive.
Potrebbe essere comodo preparare l'impasto la sera prima e formare le polpettine all'ora di pranzo.
Potrebbe essere comodo preparare l'impasto la sera prima e formare le polpettine all'ora di pranzo.
Buon Assaggio !!!
Commenti
Posta un commento