Passioni & Curiosità : BON BON CON SORPRESA GELE'

giovedì 30 luglio 2015

BON BON CON SORPRESA GELE'

Dolcetti ripieni di gelées

Squisiti bon bon alla crema al burro ripieni di gelées Le Bonelle alla frutta.

Nelle giornate di caldo è un piacere deliziarsi con piccole dolcezze, fresche e al sapore di frutta.Se non vogliamo approfittarne da soli possiamo condividerle con le persone che amiamo organizzando un bel buffet per una festa, senza alcun dubbio daranno un tocco di novità e allegria.








125 ml latte

150 zucchero a velo

90 burro

15 farina

poche gocce aroma vaniglia

2 cucchiaini di liquore alle mandorle

12 savoiardi

3/4 gocce colorante rosso

200 g di caramelle Le Bonelle gelées

12 wafer alla nocciola



Preparare prima la crema seguendo la ricetta. 

In un pentolino unire il latte  e la farina, iniziare a scaldare e intanto mescolare con la frusta continuamente; portare ad ebollizione, ridurre la fiamma e  far sobollire per 10 minuti.

Una volta pronta la prima crema, farla raffreddare e intanto lavorare il burro con lo zucchero e la vaniglia, quando ha raggiunto una bella consistenza cremosa unire le due  creme, amalgamando bene con un cucchiaio di legno e mettere in frigo a riposare, per almeno un paio di ore.

Passate le due ore, sbriciolare i savoiardi bagnarli col liquore e mescolarli alla crema aggiungendo anche il colorante rosso. Mescolare bene per fare in modo che anche il colore si diffonda uniformemente.

Quando l'impasto è diventato omogeneo come consistenza e colore lasciarlo riposare di nuovo in frigo per un'ora e poi  formare le palline ponendo al centro una delle Benelles gelées alla frutta..

In una ciotola sbriciolare i wafer alla nocciola passarvi dentro le palline già preparate e poi riporle in frigo.

Per la presentazione lasciare spazio alla fantasia, disporle in vassoi distribuendovi intorno le Benelle gelées o infilarle su spiedini di legno con fiocchetti di vari colori.
Saranno una gioia per gli occhi ma anche per il palato.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook