Passioni & Curiosità : SPAGHETTI CON LE COZZE

martedì 9 giugno 2015

SPAGHETTI CON LE COZZE

Gustoso primo piatto: gli spaghetti con le cozze!

Ottimo piatto da gustare da soli o in compagnia, a casa o in vacanza, l'importante è la bontà e la freschezza degli ingredienti!!








Ingredienti per 4 persone:

250 g di spaghetti

500 g di cozze

1 mazzetto di prezzemolo

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

300 g di pomodorini

1 spicchio di aglio

peperoncino (se piace)
sale q.b.



Pulire le cozze e metterle in una pentola coperte per farle aprire, la fiamma non deve essere troppo alta, girarle di tanto in tanto, quando sono tutte aperte spegnere e metterle in una scodella.
In una pentola possiamo già mettere a scaldare l'acqua per cuocere la pasta, e  in una padella  iniziamo a scaldare l'olio con lo spicchio di aglio  a fuoco basso, lo si fa insaporire e quando l'aglio comincia a diventare biondo aggiungere il prezzemolo i pomodorini e una parte delle cozze sgusciate, lasciare insaporire tenere la fiamma alta, girare per  far cuocere  i pomodorini e aggiungere l'acqua rilasciata dalle cozze solo dopo averla filtrata,  aggiustare di sale e cuocere altri  cinque minuti per fare insaporire. Spegnere  fino a quando non stiamo per togliere la pasta; allora riaccendere sotto la padella far riprendere il sugo e versare la pasta, saltare a fiamma alta e poi spegnere. Mettere nei piatti e se piace aggiungere prezzemolo tritato fresco e le cozze con il guscio tenute da parte.
Servire gli spaghetti caldissimi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook