Passioni & Curiosità : FRITTATA DI ZUCCHINE

venerdì 26 giugno 2015

FRITTATA DI ZUCCHINE

Le zucchine così ..... buone!

Io non amo il fritto ma ogni tanto lo concedo a me e alla mia famiglia. Una semplicissima frittata di zucchine può essere un secondo o una cena velocissima, da preparare comodamente in anticipo e anche un piatto abbastanza economico da realizzare in questo periodo in cui le zucchine costano molto di meno (essendo di stagione). 

Una ricetta utile per chi preferisce mangiare vegetariano.















































Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine medie

5 uova

sale q.b.

3 cucchiai di formaggio grattugiato

2 cucchiai di pane grattugiato

olio di arachidi per friggere



Dopo aver lavato le zucchine, tagliarle a rondelle in una ciotola, intanto prendere la padella di circa 30 cm di diametro e mettere a scaldare l'olio

Arrivato a giusta temperatura aggiungere le zucchine e friggerle, stando attenti  a farle rosolare bene su entrambi i lati.

In una ciotola sbattere le uova, aggiungervi il sale, il formaggio grattugiato e il pane grattugiato e quando le zucchine sono ben rosolate aggiungere le uova. 

Far cuocere bene un lato e dopo aiutandosi con un piatto piano, girare la frittata e fare cuocere l'altro lato . 

Una volta cotta la frittata, far sgocciolare tutto l'olio rimasto sotto e toglierla dalla padella, poi sistemarla sul piatto di portata.

Volendola consumare fredda coprirla e metterla in frigo fino al momento di servirla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook