Cucinare ….. è sempre stato il mio sogno nel cassetto e direi che oggi si sta realizzando!
Leggi il post e scoprirai una divertente storia e anche qualche tipica ricetta americana.
Per chi segue le mie avventure saprà dove mi trovo adesso, per chi per la prima volta è approdato nel mio blog può leggere i due post precedenti per capire di cosa sto parlando:
Sin dall' inizio della mia avventura negli Stati Uniti d'America ho cercato di scoprire le abitudini alimentari degli americani, le più semplici, quelle di routine, così diverse dalle mie.
La mia passione e la mia curiosità vanno sempre a braccetto e alimentano l'entusiasmo necessario per vivere quest'avventura.
I primi tempi mentre mio marito era impegnato nel ristorante io andavo in giro a scoprire gli angoli più carini di questa cittadina che ci ha accolto a braccia aperte.
La foto sopra mostra appunto Heritage Park, diciamo la piazzetta nel centro della città di Eagle, a pochi passi dalla casa in cui vivo.
La foto in basso invece è un piccolo centro dove si trovano diversi negozi ed uffici, anche se sembra il set di un film. A me piace tanto, ogni scorcio è particolare ed io scatterei migliaia di foto.
Questa successiva invece è l'aquila "Eagle" che dà il nome alla cittadina, è posta all'incrocio principale, per dare il benvenuto a chi arriva in città.
Perché il titolo di questo post: SUNNY UP ?
Cerco di descrivervi la situazione, perché secondo me è abbastanza divertente, "funny" per dirla in inglese 😄
Una mattina dopo aver riorganizzato casa, scattato delle belle foto in giro e scambiato saluti con simpatiche persone incontrate per la prima volta per strada, mi siedo sul patio al Wild West e ordino il mio cappuccino, ottimo come quello in Italia, nel mio bar preferito!
Nell'attesa scrivo messaggi ad amici e parenti che mi chiedono come va la nostra nuova vita.
Poco distante una coppia ordina il breakfast, la mia curiosità sarà finalmente soddisfatta, cosa mangeranno?
Intanto arriva il mio cappuccino e io sono indecisa se mangiare un Muffin ai blueberries o uno Scone con le pesche; invece la coppia sta ancora decidendo se affiancare al toast e alle patate un sunny up o un over easy, e io penso "cosa mai staranno ordinando in questo breakfast?".
Non ho il coraggio di chiedere alla ragazza che ha preso il loro ordine di cosa si tratta, ma divertita attendo i loro piatti per scoprire cosa nascondono quei nomi così bizzarri per me.
Sorseggio il mio cappuccino con aria indifferente, armeggio col cellulare e gusto il mio muffin davvero delizioso, (prima o poi vi scriverò la ricetta).
Arriva il breakfast della coppia, scoperto il mistero: sunny up, sono due uova come le cuciniamo comunemente a "occhio di bue"; mentre over easy sono due uova a occhio di bue, cotte anche sull'altro lato.
Trascorsi parecchi giorni da quella mattina, arriva il momento del mio training in cucina per iniziare ad affiancare il cuoco americano e scopro che ci sono ben 6 modi diversi per cucinare le uova nel breakfast. Wow!!
Lo sapevate? Io non lo avrei mai detto.
Vi assicuro che è stato davvero divertente trascorrere le mie giornate nella cucina del ristorante, per imparare a cuocere le uova e non solo quelle.
Ne ho rotte un po', ma alla fine ci sono riuscita e adesso da sola sono in grado di preparare gli ordini che arrivano in cucina. E il nostro menù vi assicuro è molto ricco di piatti sia per il breakfast che per il lunch.
I cuochi che mi hanno sopportato, sono stati davvero pazienti con me e, oggi ripercorrendo quei momenti nei miei pensieri, posso dire che ogni giorno, oltre ad insegnarmi qualcosa in più, abbiamo trascorso del tempo piacevole insieme. Mi hanno seguita, come si accompagna un bambino quando inizia a muovere i primi passi. Ora finalmente cammino da sola.
Mi piace raccontarvi un po' di me ogni tanto, ma non vorrei dilungarmi e quindi ritorno a parlavi dei sei diversi modi per cuocere le uova.
Prima bisogna studiare il movimento del polso, e lì se non volete buttare tante uova, vi svelo un segreto, usate una fetta di pane nella padella e cercate di girarla e rigirarla tante volte.
Quando siete pronti a provare con un uovo vero, vi invito ad indossare un grembiule o dei vestiti a cui non tenete molto, potreste sporcarvi con l'olio o con l'uovo !!
Non eccedete con lo slancio potreste ritrovare l'uovo attaccato al soffitto 😂 scherzo, ovviamente!
Ecco finalmente le diverse opzioni per aggiungere le uova al breakfast americano:
Sunny Up scritto anche SS Sunny Side : versare un filo di olio in padella, rompere due uova direttamente in padella e cuocerle fino a quando l'albume diventa bianco e fermo, invece il rosso è ancora liquido;
OE Over Easy : versare un filo di olio in padella, rompere due uova direttamente in padella e
cuocerle fino a quando l'albume diventa bianco e fermo, invece il rosso è ancora liquido, girarle e cuocerle ancora per 5 secondi;
OM Over Medium : versare un filo di olio in padella, rompere due uova direttamente in padella e cuocerle fino a quando l'albume diventa bianco e fermo invece il rosso è ancora liquido, girarle e cuocerle ancora per 15 secondi;
OH Over Hard: versare un filo di olio in padella, rompere due uova direttamente in padella, ma prima di cuocerle, con il manico di in cucchiaio bucare i due tuorli. Cuocerle fino a quando l'albume diventa bianco e fermo invece il rosso è ancora liquido, girarle e cuocerle fino a quando sia l'albume che il tuorlo non sono più liquidi o cremosi;
Basted : versare un filo di olio in padella, rompere due uova direttamente in padella e cuocerle fino a quando l'albume diventa bianco e fermo invece il rosso è ancora liquido; coprire e aspettare che si formi un velo bianco sui tuorli;
Poched : mettere sul fuoco un pentolino con l'acqua, aggiungere un cucchiaino di aceto, quando bolle rompere le due uova direttamente nell'acqua e cuocere da 3 a 8 minuti in base alla consistenza che vogliamo dare al tuorlo.
Giusto per completare il capitolo uova abbiamo: Scrambled Eggs ed infine l'Omelette.
Cosa ne dite di questo post, già conoscevate questi diversi modi di gustare le uova, o come me non ne eravate a conoscenza?
Se vi fa piacere aggiungere le vostre impressioni o vostri commenti, scrivete sotto il post o sui miei social; lo stesso potete fare se desiderate chiedere notizie o curiosità, sarò felice di potervi aiutare.
Se volete lasciate anche solo un saluto ne sarò felicissima 😍
Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate
Potete seguirmi su:
pagina facebook Passioni & Curiosità
pagina twitter @PassioniandC
pagina pinterest Passioni & Curiosità
pagina instagram passioniecuriosita
Commenti
Posta un commento