Passioni & Curiosità : MENU'

venerdì 5 agosto 2016

MENU'

Menù estivo


Se ci troviamo in vacanza in un piccolo residence o in una casetta in riva al mare che ci fa godere totalmente della spiaggia, del sole ma non ha tutti gli elettrodomestici, come il comodissimo forno che abbiamo a casa, non dobbiamo disperare perchè possiamo comunque organizzare un menù per trascorrere un momento di convivialità con la famiglia o addirittura invitare amici. 

Spesso capita che, anche stando a casa, non vogliamo accendere il forno  perchè sarebbe una ulteriore fonte di calore nelle giornate già calde ed afose dalla mattina, e quindi questo menù è utile lo stesso.

Non ci vuole molto, bastano semplici ingredienti e pochi passi da seguire per stupire e far gustare piccoli manicaretti.

L'importante in queste occasioni è il momento magico di stare insieme, godere dalla compagnia e dell'atmosfera di complicità che si crea.

Quindi anche se decidiamo di organizzare un pranzetto o una cenetta non significa stare in ansia e non uscire a godersi ore di relax, o un bel bagno al mare, basta solo organizzarsi.

Possiamo andare in spiaggia goderci la giornata al mare e poi tornare e con poche e semplici mosse serviamo un delizioso pranzetto partendo dall'antipasto. Basta preparare tutto in anticipo senza grandi sacrifici, e nelle ore che più sono comode per noi, ovvero quando fa meno caldo.

Se non siamo al mare ma in città, e abbiamo voglia di uscire fare shopping  con la famiglia o le amiche e tenere già tutto organizzato.Nessuno ce lo impedisce. Basta fare le scelte giuste e avere le idee chiare, alla fine l'organizzazione viene da sè.









Possiamo iniziare con un freschissimo antipasto, servendo del salmone affumicato che condiremo poco prima di portarlo a tavola.







Un primo piatto  delicato con i colori e i profumi dell'estate che possiamo preparare anche la sera prima e poi formare con delle coppette al momento di servire.






Una frittata, perchè no! L'importante è preparala in anticipo, anche il giorno prima,  e servirla fredda.






Peperoni in agrodolce, cotti in pochissimo tempo ma con un sapore e un profumo che conquisteranno tutti.








E alla fine un dessert fresco e invitante, preparato la sera prima in pochissimo tempo e senza senza usare il forno  





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook