Passioni & Curiosità : SPIEDINI DI FORMAGGIO

mercoledì 26 agosto 2015

SPIEDINI DI FORMAGGIO

Ricette senza cottura

Questi deliziosi spiedini sono la ricetta ideale da seguire, quando nelle giornate di caldo non si ha voglia di mettersi ai fornelli.

Con pochi e semplici ingredienti si può preparare un piatto simpatico da usare nell'antipasto, nell'aperitivo o anche come snack fresco per i ragazzi nel pomeriggio. 

Come sempre  vi suggerisco di realizzare  la ricetta, e mi farà immenso piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Per chi si cimenterà. sarei felice di ricevere anche qualche  foto che pubblicherei molto volentieri, ovviamente a nome dell'autore, ecco l'album già ricco di foto inviate da voi


Per rimanere aggiornati: iscriversi per ricevere via mail le ultime novità pubblicate

Potete seguirmi su:  

pagina facebook    Passioni & Curiosità 
pagina twitter        @PassioniandC
pagina pinterest    Passioni & Curiosità
pagina instagram  passioniecuriosita





























Ingredienti per 8 spiedini:

2   bastoncini di formaggio emmental

4 bastoncini di formaggio gouda

2   bastoncini di formaggio asiago

8 pomodorini

8 fettine di prosciutto crudo

8 foglie di rucola 

2 philadelphia (tagliare ogni pezzetto in 4 parti)

Lavare accuratamente le foglie di  rucola, asciugarle e stenderle su un tagliere, sopra ciascuna foglia sistemare una fettina di prosciutto crudo e infine un pezzetto di philadelphia e  poi arrotolare.

Tagliare a cubetti i tre formaggi(emmental, asiago e gouda), lavare accuratamente i pomodorini, asciugarli e tagliarli a metà.

Tutti gli ingredienti sono pronti per comporre gli spiedini  alternando i tre tipi di  formaggio con i pomodorini  e i rotolini di  prosciutto crudo  e pancetta ripieni di philadelphia. 

Vedrete che saranno molto apprezzati!

Buon Assaggio !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Publisher Website!  Fonte: http://www.dphoneworld.net/2015/05/implementare-avviso-cookie-policy-blogger.html#ixzz3cDAb5Qr5 Follow us: @fabiannit on Twitter | dphoneworld.net on Facebook