Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2016

PACCHERI CON JULIENNE DI ZUCCHINE E CUBETTI DI SCORFANO

L'incontro tra  scorfano e  zucchine Spesso bastano pochi ingredienti per creare un piatto che può lasciare i nostri ospiti a bocca aperta! I paccheri sono un formato di pasta che si presta ad essere condito come più ci piace, dal semplice sugo di  pomodoro fresco ai più ricercati e prelibati sughi. La mia versione è molto semplice da realizzare ma soprattutto gli ingredienti li troviamo facilmente sotto casa o forse già li abbiamo in frigo .  Con questa ricetta partecipo al food contest “ DIETA MEDITERRANEA ? SI’, GRAZIE!” L’ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli  e l’Associazione Italiana Food Blogger promuovono il progetto “ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Food Blogger: insieme per la salute. La ricetta giusta per il tuo benessere ” nell’ambito del quale è stato indetto questo food contest. Obiettivo di questo contest: Favorire un’alimentazione sana non “medicalizzata” in cui il rigore scientifico e ...

CURIOSANDO ........ A GAETA

Fotografia: Gaeta un luogo incantevole Il porto di Gaeta visto dalla balaustra della Chiesa di San Francesco: Luoghi da visitare Con questa foto partecipo al contest organizzato dal blog That's Amore  

COME RISPARMIARE DENARO QUESTA ESTATE

Godersi la stagione estiva  ma pensare anche a risparmiare qualche soldo L' estate , è la stagione che più aspettiamo durante l'anno perchè ci offre tante opportunità e distrazioni, ma purtroppo ci porta via anche tante risorse! 

CURIOSANDO ....IN CASERTA

Una location incantevole per una giornata speciale Quando a pochi passi da casa trovi posti che ti offrono ospitalità, raffinatezza e un panorama mozzafiato.  Parco Farina  in Casolla a Caserta vicinissimo a Casertavecchia In questa rubrica del mio blog  Passioni & Curiosità  mi piace sempre proporvi le scoperte che faccio in giro. Questa è stata una scoperta particolare perchè ho preso parte personalmente all'evento "matrimonio" di due persone che sono nel mio cuore e posso dire che la location scelta  è stata la cornice ideale per racchiudere tutte le emozioni di questo giorno così atteso e importante. 

SAVARIN E BABA' MIGNON

Un savarin che si fa ammirare e piccoli babà da assaporare  Pasta babà bagnata al Rum e ricoperta con gustosa crema pasticcera Il Savarin fa parte della pasticceria napoletana perchè è una variante del babà, il dolce che è tra i simboli della tradizione partenopea. Il Savarin si differenzia dal babà per la sua forma circolare e il foro centrale che le pasticcerie campane come tradizione riempiono di crema pasticcera con al centro una deliziosa amarena sciroppata. Il babà mignon invece non manca mai tra la piccola pasticceria insieme alla famosa sfogliatella liscia o riccia. Come si fa a resistere a tanta bontà! Quando c'è qualcosa del genere in frigo è un continuo andare e venire fino alla gara per accaparrarsi l'ultimo rimasto! Provare per credere!!!!